Ambiente & Sostenibilità

CHERRY- Sostenibilità ambientale garantita

La protezione costante del nostro ambiente è un obiettivo dichiarato di CHERRY e parte integrante della nostra politica aziendale. Essa consiste in un approvvigionamento nel rispetto dell’ambiente, una produzione ecosostenibile e ad efficienza energetica, nonché nel quasi completo riciclaggio dei nostri prodotti al termine del loro ciclo vitale: la tutela ambientale si estende come un “filo verde” in tutte le unità operative della nostra azienda. La sede aziendale di CHERRY si trova in una zona idrografica protetta e l’azienda è soggetta a condizioni di produzione speciali imposte dall’autorità di vigilanza. Per questo motivo produciamo in modo particolarmente pulito.

Già a partire dalle primissime fasi di sviluppo di nuovi prodotti, tenendo in considerazione le indicazioni internazionali del regolamento REACH e della direttiva RoHS, ponderiamo accuratamente la scelta di materiale ecosostenibile, anche per evitare l’utilizzo dei cosiddetti “minerali di conflitti” e per ottimizzare le vie di trasporto nella catena di fornitura. Le progettazioni in dettaglio dei nostri prodotti mirano a garantire una produzione a efficienza energetica e un programma quasi completo di riciclaggio. Grazie alla competenza delle ditte di smaltimento rifiuti con cui collaboriamo, questo include anche il riciclaggio di impianti di produzione obsoleti: dal verbo “rottamare” si passa ai verbi “smontare e riutilizzare”. Efficiente. Ecosostenibile. Costi ottimizzati. CHERRY è all’avanguardia per la certificazione di tastiere particolarmente sostenibili con il marchio di qualità ecologica “Blauer Engel” (Angelo blu) ed ambisce ancora adesso a ricevere la certificazione più antica del mondo in termini di tutela ambientale per i nostri prodotti, che si distinguono per:

  • una qualità elevata e una speciale durabilità
  • una costruzione in funzione del riciclaggio
  • conformità a requisiti ergonomici standardizzati

I NOSTRI PRODOTTI CERTIFICATI CON IL MARCHIO DI QUALITÀ ECOLOGICA “BLAUER ENGEL” (ANGELO BLU)

Blauer Engel

Anche la migliore qualità perde prima o poi la sua idoneità di impiego e una tastiera o un mouse raggiungono la fine del loro ciclo vitale. I nostri prodotti e i loro imballaggi sono destinati al riciclaggio senza che questo comporti alcun costo al consumatore finale privato. CHERRY ha stipulato i contratti necessari con competenti fornitori di servizi per garantire la partecipazione al rispettivo sistema di riciclaggio nazionale.

Desiderate ulteriori informazioni?
I nostri esperti di gestione ambientale sono a disposizione per rispondere alle vostre domande all’indirizzo e-mail ehs@cherry.de

To Top