Ambiente & Sostenibilità

Environment and sustainability at CHERRY


La protezione costante del nostro ambiente è un obiettivo dichiarato di CHERRY e parte integrante della nostra politica aziendale. Approvvigionamento ecocompatibile, produzione rispettosa dell’ambiente ed efficiente dal punto di vista energetico e riciclaggio pressoché completo dei nostri prodotti alla fine del loro ciclo di vita: la tutela ambientale si estende come un “filo verde” in tutte le unità operative della nostra azienda. Scoprite di più sui seguenti argomenti:

 




L’etichetta ecologica “Blauer Engel” per le tastiere e i mouse per computer

CHERRY è stato il primo produttore di tastiere a ricevere il marchio ecologico “Blauer Engel” nel 1994 e ha potuto continuare a certificare i suoi prodotti anche dopo gli aggiornamenti periodici dei criteri. Il primo marchio di qualità ecologica al mondo per i prodotti CHERRY sarà anche in futuro una guida agli acquisti rispettosi dell’ambiente.


I nostri prodotti certificati con il marchio di qualità ecologica “Blauer Engel”

Blauer Engel products CHERRY

 



Cosa significa il sigillo “Blauer Engel”?

Il “Blauer Engel” è il certificato del governo federale tedesco per prodotti e servizi particolarmente ecologici. Questo marchio di qualità ecologica esiste da più di 40 anni – ora anche per numerose aree di prodotti diverse, tra cui ad esempio le tastiere. Quando si prende una decisione di acquisto, il marchio “Blauer Engel” può essere di particolare importanza. Il marchio di qualità garantisce che i prodotti soddisfino requisiti elevati in termini di caratteristiche ambientali, sanitarie e di utilizzo. Questo significa che i prodotti con il marchio “Blauer Engel” sono più rispettosi dell’ambiente rispetto ai prodotti convenzionali comparabili.





Il marchio “Blauer Engel” nel CHERRY LAB spiegato

Stefanie Mayer, manager di prodotto di CHERRY, spiega che cosa rende così speciali i prodotti premiati con il marchio “Blauer Engel”:





Blauer Engel

Criteri per il certificato “Blauer Engel”

Il logo “Blauer Engel” serve da orientamento per gli acquisti sostenibili. Pertanto, l’assegnazione del marchio di qualità presuppone requisiti elevati per prodotti rispettosi dell’ambiente. I criteri essenziali per l’assegnazione del marchio di qualità ecologica “Blauer Engel” alle tastiere CHERRY sono:

  • Durabilità e riparabilità del prodotto
  • Struttura costruttiva e tecnologia di connessione del prodotto
  • Struttura riciclabile
  • Scelta dei materiali ed etichettatura
  • Caratteristiche ergonomiche della tastiera ed emissione di rumore

 

Henning Scholtz su CHERRY e il marchio “Blauer Engel”

“Il marchio di qualità ecologica ‘Blauer Engel’ è sinonimo di requisiti elevati e solo i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale ricevono il marchio ‘Blauer Engel’. Siamo lieti che le tastiere Cherry siano conformi ai requisiti sempre crescenti del marchio di qualità ecologica sin dal 1994. Il marchio ‘Blauer Engel’ è un importante criterio di decisione per i consumatori, così come per gli appalti pubblici e il business B2B nell’ambito degli acquisti ecologici.”

RA Henning Scholtz, responsabile della divisione Ambiente di RAL gGmbH



Prodotti CHERRY con il riconoscimento “Blauer Engel”

Diversi prodotti CHERRY sono stati premiati con il “Blauer Engel” da molti anni. Sin dalle prime concezioni dei nuovi prodotti – tenendo conto dei requisiti internazionali REACH e RoHS – si avviano delle considerazioni sulla selezione di materiali ecocompatibili. Queste tengono conto anche dell’opportunità di evitare i cosiddetti “minerali di conflitto” e dell’ottimizzazione dei percorsi di trasporto nella catena di fornitura. Le progettazioni in dettaglio dei nostri prodotti “Blauer Engel” mirano a garantire una produzione a efficienza energetica e un programma di riciclaggio quasi completo. Grazie alla competenza delle ditte di smaltimento rifiuti con cui collaboriamo, questo include anche il riciclaggio di impianti di produzione obsoleti: dal verbo “rottamare” si passa ai verbi “smontare e riutilizzare”. Efficiente. Ecosostenibile. Costi ottimizzati.

I prodotti “Blauer Engel” offrono i seguenti vantaggi per l’ambiente:

  • Durabilità
  • Struttura riciclabile

Vai ai prodotti CHERRY con sigillo “Blauer Engel”


CHERRY products Blauer Engel


Ambiente e sostenibilità in CHERRY

Oltre a un assortimento completo di prodotti certificati con il marchio di qualità ecologica “Blauer Engel”, noi di CHERRY prestiamo attenzione anche ad altri aspetti che riguardano il rispetto dell’ambiente e del cliente:

Garantiamo un’assistenza personale ai nostri clienti – anche dopo l’acquisto – attraverso il nostro servizio di esperti, che fornisce consigli gratuiti in caso di problemi e offre supporto in modo non burocratico con pezzi di ricambio in caso di danni. Desiderate ulteriori informazioni? Utilizzare il nostro modulo di contatto nell’area Service.

Inoltre, forniamo pass di riciclaggio che riportano informazioni dettagliate sul materiale e l’approvvigionamento dei singoli prodotti. Questo permetterà di smaltire il proprio prodotto CHERRY in modo professionale e rispettoso dell’ambiente. I pass di riciclaggio sono disponibili nella nostra area di download.

Ma non è tutto: Anche le confezioni dei nostri prodotti sono facili da smaltire, dato che per la maggior parte non contengono plastica. L’avanzamento ulteriore di questo progetto e l’abbandono della plastica in tutti i nostri imballaggi ci sta molto a cuore.

Tutte le informazioni su ambiente e sostenibilità in CHERRY sono riassunte in modo breve ed essenziale nel nostro e-paper.

Download e-paper

plasticfree packaging

 

To Top